Nel panorama odierno, il risparmiatore è più propenso ad adottare una strategia più protettiva nei confronti del patrimonio, a discapito di investimenti con alte performance associati a rischi elevati. Ecco allora che il Private Life Insurance rappresenta la risposta ideale, perché combina al meglio le varie esigenze dei clienti.
Il Private Life Insurance a livello contrattuale e fiscale è una polizza a vita intera che permette di assecondare le esigenze di gestione patrimoniale di individui, società e trust; integra i sofisticati servizi di private banking e di gestione degli investimenti con i vantaggi offerti dagli strumenti assicurativi – ottimizzazione fiscale, pianificazione successoria, protezione degli attivi, pluralità di supporto e riservatezza – in conformità con le normative vigenti nel proprio Paese di residenza.
È un prodotto innovativo, che garantisce una grande flessibilità nella stesura dei contratti e nella gestione degli attivi patrimoniali, caratterizzato da una perfetta neutralità fiscale e da una riservatezza garantita per legge. Queste qualità rendono il Private Life Insurance funzionale ai bisogni della clientela: protezione della famiglia e dei valori personali, degli immobili, delle partecipazioni, gestione del passaggio generazionale del patrimonio, consentendo la massima flessibilità nella scelta dei singoli strumenti finanziari che andranno a costituire il capitale investito.